Orari: lun – ven 9.00 – 19.00 | Riceviamo solo su appuntamento

+39 349 53 07 848

Negoziazione assistita

Negoziazione assistita

È uno strumento di risoluzione alternativa e composizione preventiva delle crisi familiari che consente alle coppie di risolvere la controversia, con l’aiuto dei rispettivi avvocati.

È particolarmente utile per disciplinare le modalità di

  • affidamento e mantenimento dei figli minori nati fuori dal matrimonio,
  • mantenimento dei figli maggiorenni nati fuori dal matrimonio e non economicamente autosufficienti,
  • determinazione dell’assegno di mantenimento chiesto ai genitori dal figlio maggiorenne economicamente non autosufficiente,
  • la determinazione degli alimenti,
  • la modifica delle condizioni già stabilite.

COME FUNZIONA

  • Primo contatto: può essere telefonico, o via Whatsapp o via mail. L’avvocata risponde direttamente.
  • Primo incontro: avviene in studio oppure on line e serve per una prima conoscenza, per verificare e approfondire la situazione.
  • Formalizzazione dell’incarico: una accettato il preventivo viene conferito il mandato. L’avvocata ti chiederà la documentazione necessaria per riflettere sulla strategia legale più opportuna per raggiungere l’obiettivo.
  • Assistenza legale completa: da subito e sino alla risoluzione del problema, l’avvocata ti fornirà linee guida di condotta, indicazioni su come gestire le situazioni contingenti e le emergenze, sostegno e supporto in tutte le fasi del processo (stragiudiziale e giudiziale), aggiornamenti chiari e puntuali su ogni momento della trattativa o del giudizio.
  • Rapporto tempestivo, diretto e accurato. L’avvocata risponde personalmente per offrire, in modo veloce ed efficace, il supporto necessario.
  • Coerenza, trasparenza, congruenza: ti spieghiamo con chiarezza e professionalità tutti gli aspetti legali; ti offriamo ascolto e comprensione della sfera emotiva.
  • Patti chiari: esserci per chi soffre, o si sente in trappola in una situazione familiare che procura rabbia e appare senza soluzioni, è possibile solo attraverso regole chiare e condivise, discusse e accettate prima di iniziare e che assicurano correttezza al rapporto.

COSTI: Primo incontro per una prima conoscenza costa 150€, dopo di che verrà fornito dettagliato preventivo.

Per fissare un appuntamento scrivi a:
info@6inequipe.it

A chi ci rivolgiamo

BAMBINI

Chiedere un supporto a una psicologa vuol dire accogliere e prendersi cura delle difficoltà che può affrontare un bambino durante il suo percorso di crescita.

ADULTI

A 30 anni dopo i primi bilanci si comprende che non tutto si riesce a fare ma è possibile con un aiuto competente imparare ad affrontare la crisi, il malessere, la sofferenza e a trasformarli in nuove risorse per il futuro.

MONDO SCUOLA

Un ambiente in costante mutamento abitato da giovani dalle caratteristiche molto eterogenee. Intercettarne le fragilità e farsene carico può diventare un compito molto complesso, il lavorare insieme a docenti, genitori e alunni permette di trovare strategie per farvi fronte.

ADOLESCENTI

Gli adolescenti sperimentano momenti di crisi fisiologici, offrirgli uno spazio di ascolto permette di sostenerli nel processo evolutivo.

GENITORI

Una fatica nera. Non si tratta solo di rispondere ai bisogni primari ma anche essere una guida. Molto facile a dirsi, si sa, meno a farsi. Ecco perché un consulto potrebbe aiutarvi a rispondere a molte delle vostre domande.

GIOVANI

Capita, tra i 19 e i 30 anni, di avere la sensazione di non trovare la propria strada: chiedere aiuto può aiutare ad uscire dal sentirsi ‘impantanati’.

PROFESSIONISTI DELL'AIUTO

Chi ha scelto una professione d’aiuto crediamo desideri prendersi cura anche di sé, ecco perché abbiamo pensato ad interventi specifici che vogliono contribuire a migliorare il modo di stare, pensare e fare.

Torna in alto