Silvia Bianchi
Silvia Bianchi
Psicologa-psicoterapeuta
Le nostre azioni, le nostre emozioni, ciò che proviamo, sentiamo e facciamo, sono sempre influenzate dagli eventi, ma soprattutto dall’interpretazione che di quegli eventi noi diamo a noi stessi e a noi stesse.
Di fronte a una medesima esperienza, molteplici possono essere le reazioni, perché molteplici sono i significati che le si possono attribuire. E questo vale sempre, a qualsiasi età!
Il primo obiettivo del percorso che faremo insieme è comprendere quali sono i modi con cui interpreti la realtà, quanti altri modi esistono e quali sono quelli più funzionali al tuo benessere, che tu sia una persona adulta, adolescente o giovanissima: bambino o bambina.
Le modalità degli incontri, ovviamente, cambiano a seconda delle età ma attraverso il gioco, il dialogo e le attività che faremo insieme, tu imparerai a conoscere aspetti di te che non avevi mai notato, e nuove e sempre più funzionanti capacità che ti consentiranno di vivere in famiglia o con gli amici momenti più sereni, meno carichi di tensioni e incomprensioni.
Considera i nostri incontri come momenti di scoperta di te, all’interno di uno spazio sicuro ed accogliente.
Dove ti condurrà questo percorso? Il nostro percorso insieme si baserà su accoglienza, ascolto e comprensione e ti condurrà verso una nuova interpretazione di ciò che stai sperimentando. Per capire meglio, per orientarti meglio. Per influenzare positivamente il tuo ambiente familiare e costruire così un nuovo ritrovato benessere quotidiano, più soddisfacente e sereno.
DESTINATARI DEGLI INTERVENTI
Aree di intervento
● Difficoltà in ambito familiare e scolastico
● Sostegno alla genitorialità
● Difficoltà legate all’ansia
● Difficoltà a seguito di esperienze traumatiche
● Difficoltà legate a diagnosi dello spettro autistico
Curriculum
Iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione n 5219 dal 1999.
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova - indirizzo “Dello Sviluppo e dell’Educazione”, 1997.
Specializzata in Psicoterapia del bambino e dell’adolescente, Milano 2002.
Lavora come psicologa dal 2000.
Master in Psicotraumatologia, 2019.
Master di Valutazione Psicodiagnostica, 2021.