Aree Giuridiche
Aree Giuridiche
Forniamo assistenza specializzata in ogni fase dei giudizi di separazione (consensuale e giudiziale), divorzio (congiunto e contenzioso) e in controversie relative alle convivenze more uxorio; modifica delle condizioni di separazione, divorzio e regolamentazione di figli nati fuori dal matrimonio; nullità ed annullamento del matrimonio; regime e modalità di affidamento dei figli minori; regolamentazione dei rapporti patrimoniali ed economici tra coniugi e partner conviventi; regolamentazione degli obblighi di mantenimento nei confronti dei figli; accordi di convivenza, tutela del diritto di visita degli ascendenti; affidamento e adozioni; sottrazione internazionale di minori; ordini di protezione ed allontanamento; decadenza o limitazione della responsabilità genitoriale; successioni. Vi assistiamo, inoltre, su questioni concernenti l’accertamento del rapporto di filiazione, sia legittima sia naturale, con le conseguenti azioni di riconoscimento e disconoscimento di paternità e dichiarazione giudiziale di paternità e maternità.
Ci sono persone o casi della vita che richiedono una maggior protezione giuridica: persone anziane, disabili, con problemi psichici o di dipendenza, talvolta con storie personali complesse e segnate dall’emarginazione, talaltra con esperienze di vita normali ma toccate dalla malattia, con famiglie composte nei modi più vari, in molti casi ricche di risorse, in altri in difficoltà, in altri ancora slegate, in conflitto o inesistenti. Vi assistiamo con competenza e puntualità in ciascuna di queste situazioni, con azioni mirate.
In questa categoria rientrano tutti gli interventi elencati nei due punti precedenti che abbiano anche una rilevanza sanitaria. Obiettivo: rispondere in maniera completa e puntuale alle vostre esigenze attraverso colloqui congiunti tra legali e clinici, progettazioni partecipate, interventi con e nei Servizi, formazioni e supervisioni, stesura di materiale documentale.
In questa categoria rientrano tutti gli interventi interventi elencati nei punti precedenti che abbiano anche una rilevanza sociale. Obiettivo: rispondere in maniera completa e puntuale alle vostre esigenze attraverso colloqui congiunti tra legali e clinici, progettazioni partecipate, interventi con e nei Servizi, formazioni e supervisioni, stesura di materiale documentale.
Per fissare un appuntamento scrivi a:
info@6inequipe.it
A chi ci rivolgiamo
BAMBINI
Chiedere un supporto a una psicologa vuol dire accogliere e prendersi cura delle difficoltà che può affrontare un bambino durante il suo percorso di crescita.
ADULTI
A 30 anni dopo i primi bilanci si comprende che non tutto si riesce a fare ma è possibile con un aiuto competente imparare ad affrontare la crisi, il malessere, la sofferenza e a trasformarli in nuove risorse per il futuro.
MONDO SCUOLA
Un ambiente in costante mutamento abitato da giovani dalle caratteristiche molto eterogenee. Intercettarne le fragilità e farsene carico può diventare un compito molto complesso, il lavorare insieme a docenti, genitori e alunni permette di trovare strategie per farvi fronte.
ADOLESCENTI
Gli adolescenti sperimentano momenti di crisi fisiologici, offrirgli uno spazio di ascolto permette di sostenerli nel processo evolutivo.
GENITORI
Una fatica nera. Non si tratta solo di rispondere ai bisogni primari ma anche essere una guida. Molto facile a dirsi, si sa, meno a farsi. Ecco perché un consulto potrebbe aiutarvi a rispondere a molte delle vostre domande.
GIOVANI
Capita, tra i 19 e i 30 anni, di avere la sensazione di non trovare la propria strada: chiedere aiuto può aiutare ad uscire dal sentirsi ‘impantanati’.
PROFESSIONISTI DELL'AIUTO
Chi ha scelto una professione d’aiuto crediamo desideri prendersi cura anche di sé, ecco perché abbiamo pensato ad interventi specifici che vogliono contribuire a migliorare il modo di stare, pensare e fare.